Spettacoli 2011

NOVE MESI
Divadlo Piki

PASKUDARIUM
Divadlo Piki

MOSTRI, MIRACOLI E MISTERI
Vasco Mirandola/Piccola Bottega Baltazar

IL CONTASTORIE
Dante Cingarini

LUNGO LA TRACCIA
Sandro Buzzati

BEATI I PERSEGUITATI
Gigio Brunello

L’ARCHIVIO DELLE ANIME. AMLETO
Massimiliano Donato/CTU

TESTE CALDE
Gigio Brunello

NESSUNO PUÓ COPRIRE L’OMBRA
Takku Ligey Théatre

LA STORIA DELL’APE BLU
Serena di Blasio/CTA

NELLA TANA DEL LUPO
Compagnia di César Brie

ANNIBALE NON L’HA MAI FATTO
Tam Teatrocarcere

120 CHILI DI JAZZ
César Brie

 

 

Alla terza edizione, Scene di Paglia conferma la sua vocazione di manifestazione popolare e raffinata insieme, radicata nel territorio della Saccisica e aperta alla cultura internazionale. Una manifestazione davvero in dialogo con i luoghi in cui è ambientata, con le loro tradizioni e i loro abitanti, ma capace di richiamare un pubblico sempre più numeroso con scelte originali e percorsi condivisi.

Proseguono le linee già individuate nelle precedenti, fortunate edizioni: la poesia, la musica, il grande patrimonio di narrazioni e spettacolarità itineranti, di teatro contadino, di burattini e marionette.

Il Festival dei casoni e delle acque prova quest’anno a sviluppare una riflessione sulla diversità come valore e sulla consapevolezza nelle scelte quotidiane. “Piccole virtù” che intrecceranno le parole di grandi autori veneti, come Dino Buzzati e Luciano Cecchinel, e la magia del teatro di figura con maestri come Gigio Brunello e Divadlo Piki, le parabole dei Vangeli e i nuovi personaggi di Cèsar Brie, le storie che vengono dalla Slovacchia, da Senegal, dall’Argentina con quelle che rievocano la breve stagione della Repubblica di San Marco nel 1848.


GALLERIA FOTOGRAFICA

Clicca per ingrandire